Certificazioni Informatiche

Amplia le tue conoscenze informatiche con la giusta certificazione.

Certificazioni Informatiche

Cosa sono le certificazioni informatiche? Sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze sull’utilizzo dei mezzi informatici ma che rilasciano dei punteggi.

Quali sono i punteggi riferiti a queste certificazioni?

Secondo le nuove direttive riguardo le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per ogni certificazione è stato stabilito un punteggio relativo a 0,5. I nostri corsi sono riconosciuti dal MIUR, quindi che aspetti ad acquistarle tutte 4 per ottenere subito 2 punti in graduatoria? Visualizza i nostri pacchetti.

 

Certificazione Lim

Obiettivi: permettere al docente di avere piena padronanza ai fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica dell’utilizzo degli strumenti LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.

Certificazione Cyberbullismo

Obiettivi: formazione completa sul bullismo e le nuove tecnologie informatiche  in modo da poter educare le nuove generazioni sempre più immerse in questa realtà. Le nuove tecnologie rendono gli adolescenti sempre più esposti a minacce di bullismo elettronico, adescamento e frodi online. Le famiglie insieme alla scuola devono prendersi cura moralmente e psicologicamente i ragazzi.

Certificazione Tablet

Obiettivi: il corso, accreditato dal Ministero dell’Istruzione in base alla direttiva 170/2016, requisito necessario per il corretto accreditamento del punteggio in graduatoria.

 

Certificazione Coding

 
Obiettivi: il coding a scuola permette la formazione di alunni orientati verso l’informatica e alle nuove tecnologie.  I corsisti imparano a programmare inserendosi nel mondo digitale come creatori/programmatori. Il coding è <L’inglese dei nostri giorni>, la nostra società deve essere pronta a nuove sfide, nuovi approcci, nuove tipologie di problem solving incentrata sul coding.
×