Certificazioni Inglese

Scegli la tua certificazione in Inglese per avere più punti nei concorsi statali.

Certificazioni in lingua Inglese B2 – C1 – C2 – Clil

British Institutes è la risposta che cerchi per conoscere la lingua ‘universale’: l’inglese, per un aggiornamento professionale, per un esame scolastico od universitario.

Opera con autorizzazione ministeriale ed organizza corsi di studio validi per tutti i concorsi statali e per le classi di concorso per i docenti. 

Attraverso il proprio servizio e la propria professionalità, British Institutes vuole trasmettere e divulgare la lingua inglese. L’inglese del mondo reale e della quotidianità per dare a tutti opportunità di crescita personale e professionale. Per far si che ciascuno possa diventare reale parte integrante della realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di ogni processo ed evoluzione.

Perché il nostro obiettivo è trasmettere un inglese di alto livello.  

Significa crescita professionale e personale, poter credere nelle proprie ambizioni, conversare e capire chiunque, abbattere un limite. 

B2

Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti concreti, letterari, tecnici e di specializzazione del proprio lavoro. Sa produrre testi dettagliati su un’ampia gamma di argomenti, sa esprimersi in modo sufficientemente chiaro e conversare con chiunque parli la lingua inglese. E’ in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.

C1

Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza.
Usa la lingua inglese in modo flessibile ed efficace per scopi sociali e professionali.
Riesce a produrre e comporre testi chiari e dettagliati su argomenti anche complessi mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

C2

Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa esprimersi spontaneamente in modo scorrevole e preciso.
E’ in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Sa riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative.

×